Nel mondo odierno l’odontoiatra ha acquisito nelle sue competenze la pratica della medicina estetica del viso come completamento del sorriso del paziente in armonia estetica oltre che funzionale ottimizzando i piani di cura dentali. E’ comprensibile che il benessere della persona abbia radici anche sulla percezione di sé stessa: la naturalezza delle labbra, del contorno della bocca, del viso in generale e della sua luce che riflette al mondo esterno. Il passaggio dalla bocca al viso nel completamento dell’armonia facciale viene da sè.
La mia sensibilità, la mia etica e la mia filosofia è di salvaguardare il più possibile la fisionomia naturale della persona che si rivolge a me, offrendole trattamenti anti-aging estetici che mirano a contrastare effettivamente l’invecchiamento rispettando la linea naturale dettatami dalle radici genetiche della persona.
E’ vero che le rughe raccontano la nostra storia ed il nostro viso è quello che è per la nostra vita passata.
Ciò non toglie che si possa avere cura della propria pelle, salvaguardandola dagli attacchi dei raggi UV, dagli inquinanti atmosferici, dalle malattie ed infezioni, cercando di mantenerla funzionale, liscia e compatta, il più a lungo possibile, rispettando sempre la propria naturale evoluzione nel tempo.
La medicina estetica naturale ha come scopo quello di rispettare le caratteristiche naturali del viso senza eccedere o stravolgere, usando metodi naturali per i trattamenti anti-età come le biostimolazioni, il lifting facciale o altri trattamenti estetici lipolitici o anche lipogenici.
E il modo migliore per proteggere la propria pelle dall’invecchiamento è la prevenzione con trattamenti anti-age naturali ed efficaci.
Valutando il paziente nell’interezza della sua persona e per completamento della terapia mirata al benessere, mi avvalgo di professionisti che espletano la loro competenza in altri ambiti quali ad esempio la dermatologia, la nutrizione, la gastroenterologia, la neurologia, la psichiatria, la psicologia anche esperti del disturbo del neurosviluppo, la medicina cinese e l’agopuntura, la manipolazione nell’osteopatia e nel massaggio shiatsu, la cosmetologia e la meditazione.